Scooter contro auto sulla strada provinciale che collega Ostuni e Francavilla Fontana. Ad avere la peggio il giovane motociclista, un 18enne di Ostuni, trasportato in codice giallo presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Attimi di paura e apprensione nella mattinata di ieri quando uno scooter, modello Liberty, ed un veicolo Ford Fiesta sono entrati in collisione. Il sinistro si è verificato a circa tre chilometri dal centro abitato di Ostuni. Illesa l’unica persona a bordo dell’auto.
Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Ostuni per acquisire i rilievi e gli elementi necessari per ricostruire la dinamica, in aggiunta a quanto già ascoltato dalle testimonianze del conducente della Ford Fiesta coinvolto nell’incidente.
Lo scooter Liberty, da quanto appreso, è entrato in collisione con l’auto che lo precedeva. Entrambi si dirigevano verso Francavilla Fontana. Non si segnalano altri mezzi coinvolti. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ostuni per la bonifica e la messa in sicurezza degli impianti.
Il 18enne ostunese era cosciente dopo l’impatto ed è sotto osservazione dei medici per tutti gli accertamenti del caso. L’auto ha riportato lievi danni nella parte posteriore della carrozzeria, mentre la parte frontale dello scooter è andata quasi completamente distrutta anche a causa dell’urto con l’asfalto.
Per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi, è stata chiusa alla circolazione veicolare il tratto di strada. Traffico in tilt per ore e rallentamenti che hanno causato non pochi disagi agli utenti della provinciale Ostuni – Francavilla Fontana.