Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Auto investe una ragazza e ne colpisce un’altra sulla strisce pedonali in Viale Pola ad Ostuni

Un’Alfa Romeo Giulietta ha investito una ragazza che in quegli istanti era insieme ad altre sue due amiche. Uno di loro è stata colpita lievemente dall’auto, mentre l’altra è rimasta illesa. La vicenda si è verificata nella tarda serata di martedì, intorno alle 22:15, in Viale Pola ad Ostuni.

Il giovane conducente, a bordo della Giulietta, si è subito fermato dopo il sinistro per sincerarsi delle condizioni di salute delle malcapitate. Le tre ragazze, tutte minorenni, stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali dinanzi alla scuola “Pessina”.

Il rumore dell’impatto ha allertato l’attenzione dei presenti nelle vicinanze, tra cui vi era anche la vice-ispettrice della Polizia Locale di Ostuni, non in servizio, Mary Biancofiore che si è prodigata per prestare i primi soccorsi e gestire la circolazione stradale. Le ragazze colpite sono sempre rimaste coscienti.

Sul posto è giunto il 118 per le cure mediche necessarie che poi le ha accompagnate presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni non sono gravi. Per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica sono intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia di Ostuni.

Al vaglio ogni dettaglio per risalire all’accaduto, tra cui anche l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza installate su Viale Pola. Le forze dell’ordine hanno, inoltre, ascoltato le testimonianze dei presenti. Attimi di paura che, per buona sorte, non hanno portato a gravi conseguenze.

L’incidente ha destato preoccupazione tra gli automobilisti in transito, tra questi alcuni si sono fermati per chiedere cosa fosse successo e per sincerarsi delle condizioni di salute delle ragazze.