Il dottor Cataldo Melpignano, consigliere comunale dell’area socialista, con una lettera al sindaco Angelo Pomes ha rassegnato le dimissioni dalla delega di “Responsabile dell’avanzamento lavori della nuova piastra dell’ospedale di Ostuni”, conferitagli dal primo cittadino nei mesi scorsi, a seguito del ritiro delle deleghe assessorili ai colleghi di partito Tanzarella, Zurlo e Turco.
Melpignano esprime rammarico e sottolinea che sono “venute meno le condizioni di unità nella maggioranza di centro-sinistra che sorregge l’amministrazione”. Le sue dimissioni – spiega – sono “frutto dell’amara constatazione che questo comporterà la perdita della presentazione di una sola candidatura alle imminenti elezioni regionali”. Una spaccatura che, secondo Melpignano, rischia di far perdere “la concreta possibilità di avere un consigliere regionale ostunese”.
“Ancora una volta, per ragioni francamente incomprensibili, ci stiamo giocando il futuro della Sanità ostunese” – ha evidenziato il consigliere comunale. “Nonostante i risultati tangibili raggiunti, rischiano seriamente di essere vanificati se l’azione politico-programmatica del centro-sinistra ostunese rimarrà impantanata in una sorta di paralisi, fatta di veti incrociati e incapace di una visione lungimirante che non sa cogliere le ragioni del bene comune”.
Aggiunge inoltre che “noi socialisti non possiamo sorvolare su questioni di fondamentale importanza che investono problematiche ambientali e paesaggistiche”.
La nota si chiude con un ringraziamento al sindaco per la collaborazione avuta e un appello al recupero dell’unità politica di tutto il centro-sinistra ostunese per riprendere il cammino interrotto.










