Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Ciao Franco “Cicinedda”: collaboratore e amico gioioso nello sport e nella vita

«Sto bene! Non ti preoccupare, faremo altre 10mila trasferte insieme». Con queste parole, Franco Laveneziana ci ha voluto rassicurare fino all’ultimo, con quell’ironia affettuosa e la battuta pronta che lo rendevano unico.

Franco, per tutti “Cicinedda”, se n’è andato, lasciando un vuoto che difficilmente potrà essere colmato. Il suo spirito gioioso e la sua passione per lo sport e per la vita rimarranno sempre impressi nella nostra comunità.

Ostuni piange la scomparsa di un uomo speciale, scomparso a 70 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia. Chi lo conosceva, ricorda la sua generosità, la sua costante presenza nelle serate estive in Viale Pola, con la postazione di “Cicinedda”, dove la città si ritrovava per un sorriso, una chiacchierata e un’anguria rinfrescante.

Ma Franco era anche molto di più. Era un uomo legato al mondo del calcio, come calciatore prima e come commentatore e tifoso poi. La sua passione per lo sport ostunese era contagiosa, un amore che lo spingeva a raccontare con entusiasmo le vicende della sua squadra del cuore, l’Ostuni, soprattutto dalla postazione di Radiostuni con la trasmissione “Ostuni Gialloblu” e le interviste per il tg e gli highlights.

Franco è il fratello dell’indimenticabile Nino Laveneziana, a cui è dedicato lo stadio della città di Ostuni. Per noi di Radiostuni è stato un collaboratore, ma prima di tutto un amico e testimone di tanti momenti emozionanti. Voce inconfondibile anche della nostra storica trasmissione domenicale “Stune e li Stunise”.

Un abbraccio forte e affettuoso va a sua moglie Lucia, ai figli Antonio, Lorenzo e Nicoletta, e a tutti i suoi cari che in questo momento di grande dolore possono contare sull’affetto di un’intera comunità che si stringe attorno a loro.

Grazie Franco per i tuoi sorrisi, per la tua presenza, per quella passione che ci hai trasmesso. Continueremo a parlare di te, continueremo a raccontare le vicende del nostro Ostuni, e lo faremo come avresti voluto tu: con il cuore e con il sorriso.

La celebrazione esequiale di Franco Laveneziana si terrà domani, martedì 29 ottobre 2024, alle ore 16:30 presso la Parrocchia dei Santi Medici.

“Il tuo ricordo sarà con noi in ogni partita, in casa e nelle divertenti trasferte, ma anche in ogni occasione dove tu hai saputo unire le persone con la tua simpatia e il tuo calore parlando di calcio e di vita.”