Quasi tutto pronto, ad Ostuni, per la tappa di “Road to Battiti” di Radio Norba. Sul palco, installato in Piazza della Libertà, si esibirà Achille Lauro. L’appuntamento è per questa sera, 10 maggio 2025, “nel cuore della musica” e nel cuore della Città Bianca.
Intanto i primi fan iniziano ad arrivare. Il live show di Achille Lauro si terrà a partire dalle 21:00, mentre lo spettacolo con dj e animatori inizierà dalle 18:00. In Piazzetta Sant’Oronzo è stato allestito un villaggio radio insieme al Truck, arrivato poco dopo le 11:00 di questa mattina. Saranno presenti anche le “Nonnine di Ostuni” de “Il Filo di Arianna”.
Achille Lauro è reduce da Sanremo con il brano “Incoscienti Giovani” e dall’uscita dell’ultimo album “Comuni Mortali”. La sua performance sarà trasmessa in una delle puntate del “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, in onda anche su Canale 5.
L’accesso è gratuito fino al raggiungimento della capienza consentita. In occasione dell’evento sarà riservato uno spazio dedicato alle persone con disabilità. L’area sarà allestita in prossimità del palco per garantire una partecipazione accessibile e in sicurezza. Sarà inoltre presente personale volontario per l’assistenza.
Inoltre, il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bevande e alimenti in contenitori di vetro per tutta la durata dell’evento, nonché lo spegnimento di ogni tipo di insegna e fonte luminosa in Piazza della Libertà.