Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

«È iniziata una nuova era»: il commento del sindaco Pomes che annuncia l’imminente inaugurazione del “Vista Ostuni”

Con un post sui suoi profili social, il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha annunciato ieri l’imminente inaugurazione del Vista Ostuni, una nuova struttura ricettiva frutto dell’investimento della famiglia Passera, dove prima vi era l’ex tabacchificio.

“È iniziata una nuova era per la nostra città” – ha scritto Pomes. Vista Ostuni si presenta come molto più di un hotel di lusso: è un progetto che unisce qualità architettonica, rispetto dell’identità storica e visione strategica per il territorio. Realizzato con pietre locali, arredi artigianali su misura e la collaborazione di chef stellati, l’hotel si propone come un luogo aperto alla città, sottolinea il primo cittadino, pensato per essere vissuto non solo dai turisti, ma anche dai residenti.

Un’opera che ha avuto un forte impatto anche sull’economia locale: fino a 170 operai impiegati contemporaneamente in cantiere, decine di aziende del territorio coinvolte e un organico previsto di pari dimensioni una volta che la struttura sarà pienamente operativa. Un volano occupazionale concreto per molte famiglie.

Il sindaco auspica che Vista Ostuni diventi un modello per futuri investimenti: “Ostuni ha bisogno di bellezza, cura e coraggio” – ha concluso.

Radiostuni News