Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Europee 2024: Valentina Palmisano eletta Europarlamentare

Valentina Palmisano è eletta Europarlamentare con il Movimento 5 Stelle. Ostuni, grazie alle 43mila preferenze ottenute dalla sua concittadina e attuale presidente del Consiglio comunale, avrà un proprio rappresentante al Parlamento europeo. Sono 1.817 i voti totalizzati dal Movimento 5 Stelle ad Ostuni, terza lista più suffragata, di cui 1.489 ottenuti da Palmisano.

La festa e le prime emozioni di Valentina Palmisano dopo il verdetto

«Orgogliosi del risultato ottenuto da Valentina Palmisano e soddisfatti dell’esito dell’elezioni nella città di Ostuni». È quanto afferma Andrea Martucci, il rappresentante del gruppo territoriale di Ostuni del Movimento 5 Stelle.

«Abbiamo fatto un gran bel risultato mantenendo più o meno anche i numeri delle scorse Europee del 2019 – dichiara il referente cittadino del M5S Andrea Martucci – ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. È stata una bella campagna elettorale, abbiamo continuato il percorso delle amministrative puntando sul voto di opinione e sul “porta a porta”. La stessa strategia è stata estesa sulle sei regioni della nostra circoscrizione. Abbiamo fatto più di tre incontri al giorno in tutte le regioni: Puglia, Calabria, Basilicata, Campania, Molise e Abruzzo. In ogni regione – sottolinea Martucci – ci hanno veramente aperto le porte. Abbiamo alle spalle veramente un bel gruppo che ha accompagnato me e Valentina in questo percorso che è durato quasi due mesi».

Messaggi di congratulazioni e di buon lavoro a Valentina Palmisano giungono, in queste ore, anche dalle altre forze politiche ostunesi, tra cui il Partito Democratico con il proprio segretario cittadino Fabio Giorgino, primo partito con più voti ad Ostuni, e anche dal centrodestra con Francesco Semerano di Fratelli D’Italia, secondo partito più suffragato nella Città Bianca.