In fiamme un furgone della Polizia di Stato che viaggiava lungo la strada statale 379 nel tratto compreso da Brindisi e Bari. L’episodio si è verificato, nel tardo pomeriggio di ieri, all’altezza di Ostuni.
Il veicolo, modello Iveco Dayily, era in colonna insieme ad altri mezzi della Polizia, quando ha iniziato a prendere fuoco. L’autista del mezzo, dopo essersi accorto delle fiamme, si è allontanato dalla statale imboccando lo svincolo per Villanova – Diana Marina fino a fermarsi in un punto dove non avrebbe creato disagi e problematiche alla circolazione stradale. Non si registrano feriti.
Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni. Il loro intervento, oltre allo spegnimento delle fiamme, è valso a mettere in sicurezza l’area. Sul luogo è giunta la Polizia Locale della Città Bianca e gli agenti del commissariato di Ostuni.
Il furgone della Polizia è andato completamento distrutto. L’alta e densa nube di fumo nero era visibile a distanza. La vicenda ha inizialmente preoccupato gli automobilisti di passaggio sulla statale 379. La situazione, però, non ha causato disagi vista la pronta reazione dell’autista che ha scongiurato possibili pericoli o problematiche. Si è al lavoro per chiarire la natura dell’incendio.
L’attenzione è massima nel territorio brindisino, in particolar modo in questi giorni, con l’arrivo di numerose unità di forze dell’ordine. La Puglia si blinda con l’imminente vertice del G7 che vedrà, dal 13 al 15 giugno, i capi di Stato di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti riunirsi a Borgo Egnazia.