Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Il Consiglio comunale dei ragazzi di Ostuni e le donne dell’amministrazione a Palazzo Montecitorio

Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Ostuni e le amministratrici donne del Comune di Ostuni hanno vissuto una giornata a Roma in visita guidata a Palazzo Montecitorio. Una esperienza importante che ha rappresentato un’opportunità formativa ed emozionante per tutti colori che ne hanno preso parte.

I ragazzi e le amministratrici ostunesi hanno avuto modo di assistere anche ad una seduta d’aula. Insieme ai ragazzi del consiglio comunale erano presenti gli educatori Renato D’Amico e Adriana Colucci dell’associazione ricreativa “Ragazzi al Centro” ed una delegazione di genitori.

In rappresentanza del Comune di Ostuni, invece, hanno preso parte all’interessante iniziativa le donne della giunta guidata dal sindaco Angelo Pomes, la presidente del consiglio comunale Valentina Palmisano e le consigliere comunali sia di maggioranza e sia di minoranza.

Presente la presidente del consiglio comunale di Ostuni Valentina Palmisano, l’assessore alle politiche sociali ed educative Antonella Turco, l’assessore alle attività produttive Laura Greco e le consigliere Maristella Andriola, Rosalinda Giannotti, Donia Greco, Antonella Palmisano, Maria Pecere e Rosa Santoro.

L’iniziativa è stata voluta dalla presidente del consiglio comunale Valentina Palmisano. «Il consiglio comunale dei ragazzi è una realtà bella e proficua della nostra città – afferma Valentina Palmisano – e noi amministratori abbiamo il dovere di sostenerli e di supportarli nelle loro attività. Ho voluto offrirgli questa possibilità qui a Roma, invito che ho esteso a tutte le donne del nostro consiglio comunale che ringrazio per la loro disponibilità e sensibilità. Sono certa – conclude Palmisano – che i ragazzi riusciranno a trarre i giusti spunti da questa esperienza».

Un evento storico per il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Ostuni che per la prima volta visitano Palazzo Montecitorio.

«Siamo tutti molto contenti ed entusiasti – dichiara il sindaco dei ragazzi, Lorenzo Goio – è un’esperienza che ci ha affascinato e incuriosito tanto. Per molti di noi è stata anche la prima volta nella Capitale. Abbiamo vissuto momenti che ricorderemo. Grazie alla presidente Valentina Palmisano, all’assessore Antonella Turco e a tutta l’amministrazione comunale per l’opportunità».

«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della presidente del consiglio comunale Valentina Palmisano – spiega l’assessore alle politiche sociale ed educative Antonella Turco – ci auguriamo che un giorno i nostri ragazzi possano diventare protagonisti in questa sede e che possano avere un futuro da grandi politici».

Il saluto alla delegazione durante la seduta d’aula: