Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

L’ostunese Anna Maria Mastrovito salva un cavallo imbizzarrito e gli automobilisti sulla strada provinciale

Anna Maria Mastrovito, nel giorno del suo compleanno, ha messo a rischio la sua vita per salvare, nel panico generale, un cavallo imbizzarrito e gli automobilisti presenti sulla strada provinciale che collega San Vito dei Normanni e Mesagne. Un gesto eroico che non è passato inosservato.

Le storie come quella che vi stiamo per raccontare inorgogliscono la nostra comunità e non solo. Una vicenda a lieto fine che coniuga coraggio, senso del dovere e amore per il prossimo. La nostra attenzione si ferma sul gesto eroico che l’ostunese Anna Maria Mastrovito, con l’aiuto di un’agente della polizia di Stato di Mesagne, ha compiuto lo scorso 16 febbraio 2024.

La vicenda si è verificata tra le 20:00 e le 21:00. In quel momento Anna Maria, vigilessa in servizio nella Polizia Locale di Mesagne, era di rientro ad Ostuni dopo aver terminato il turno di lavoro. Stava percorrendo la strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a Mesagne quando si è imbattuta in una fila di macchine ferme ed un cavallo imbizzarrito che galoppava tra gli automobilisti destando preoccupazione e paura.

Una serata che poteva trasformarsi in tragedia, ma che invece grazie ad un’azione decisiva si è potuto scongiurare il peggio. L’ostunese Anna Maria Mastrovito è la vigilessa che “sussurra e si fa voler bene dai cavalli”. Lei è anche volontaria, da oltre 30 anni, della Croce Rossa Italiana comitato di Ostuni e istruttrice ventennale di equitazione.

L’abbiamo raggiunta telefonicamente. Ecco nel video il racconto e la testimonianza dalla sua vivavoce

Radiostuni News: il racconto di Anna Maria Mastrovito _ 18/02/2024