Davide Nacci è campione d’Europa. Il giovane ostunese è il nuovo re continentale di ginnastica aerobica. L’atleta sale sul gradino più alto del podio dopo aver vinto la fase finale del campionato europeo svoltosi a Antalya, in Turchia.
Tre medaglie d’oro e una di bronzo per Davide che è allenato dal tecnico Vito Iaia ed è tessarato con la ginnastica Francavilla, dopo aver mosso i primi passi presso il “Laboratorio del Benessere” di Ostuni del Tecnico Angelo Cisternino.
Oltre all’oro nell’individuale, Davide Nacci, porta a casa anche l’oro nella specialità gruppo e nel team ranking, nonché un bronzo nel trio. Davide ha preceduto Francesco Sebastio, il suo compagno di club, che ha ottenuto il titolo di vice campione d’Europa.
La nazionale ha conquistato ben 10 medaglie complessive, grazie all’ottimo ed egregio il lavoro svolto dai tecnici e da ogni atleta.
«È un sogno che diventa realtà – afferma a Radiostuni Davide Nacci – ho sempre sognato di portare in alto il nome di Ostuni e dell’Italia».
Davide Nacci, campione europeo di ginnastica aerobica 2023 e capitano della nazionale senior di aerobica, si racconta ai microfoni di Gianmichele Pavone.
Le parole di Davide Nacci poco dopo la vittoria:
L’atleta ostunese è stato anche premiato dall’amministrazione comunale con una targa riconoscimento: