Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Nuove nomine nelle parrocchie e nelle chiese di Ostuni: tutte le novità e i nuovi cammini pastorali

Sono state rese note nella giornata di ieri, dall’arcivescovo monsignor Giovanni Intini, le nuove nomine pastorali che interessano anche e soprattutto Ostuni.

Il vicario foraneo Don Maurizio Caliandro, fino ad oggi amministratore parrocchiale, è stato nominato parroco della Parrocchia Santa Maria Assunta in Concattedrale e quindi anche della chiesa di San Francesco.

La Parrocchia San Luigi Gonzaga vedrà come nuovo parroco don Gian Cosimo De Prezzo, mentre don Alessandro Carbone sarà il nuovo vice-parroco.

Don Pierluigi Ruggero guiderà la Parrocchia Santa Maria delle Grazie, mentre don Leonardo Pinto è stato nominato parroco della Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa.

Alla Parrocchia Santa Famiglia il nuovo amministratore parrocchiale sarà don Giovanni Apollinare, che continuerà a ricoprire anche l’incarico di parroco della Parrocchia Santi Medici.

Alla Parrocchia Santa Maria Vergine del Monte Carmelo, ubicata in contrada Galante, è stato nominato amministratore parrocchiale don Franco Blasi.

Cambiano destinazione anche alcuni sacerdoti che lasciano la guida delle loro comunità per assumere nuovi incarichi come cappellani. Don Peppino Apruzzi sarà il cappellano del Monastero della Resurrezione, don Peppino Capriglia quello del Monastero San Pietro, mentre don Lillino Ciraci assumerà il ruolo di cappellano presso il Monastero Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, tutti situati a Ostuni.

Don Roberto Ligorio da Ostuni va a Carovigno presso la Parrocchia Madonna del Soccorso, e don Mario Alagna, che lascia la Parrocchia Santa Maria Vergine del Monte Carmelo in contrada Galante, è stato nominato amministratore parrocchiale della Parrocchia San Pio da Pietrelcina a Mesagne.

I cambiamenti entreranno in vigore a partire dal mese di settembre.

“A tutti – ha dichiarato monsignor Giovanni Intini – vada la mia benedizione e l’augurio di un buon cammino.”

Radiostuni News