Il Circolo Tennis di Ostuni torna in Serie C maschile. E lo fa nel modo più bello e convincente possibile, con una stagione semplicemente perfetta: 32 vittorie su 33 partite.
A firmare questa impresa, cinque nomi – tutti nostri concittadini: Edoardo Casale, Gianmaria Monopoli, Francesco Parlante, Simone Turrisi, e i capitani Alessia Carrozzo e Ignazio Pinto. Loro sono il volto di una squadra che ha dominato il campionato dall’inizio alla fine.
Dopo aver vinto l’andata per 4 a 0, ieri il CTO ha vinto 2 a 0 anche il ritorno della finale a Bari, portando Ostuni in Serie C.
Ma ciò che rende questo traguardo ancora più speciale è la carta d’identità dei protagonisti: la squadra più giovane del campionato. In campo, tre ragazzi del vivaio di appena 16, 17 e 18 anni, e un giocatore di 22. Una scommessa sul futuro che oggi si trasforma in certezza.
Il risultato non arriva per caso, ma è il frutto di un progetto che parte da lontano, costruito con pazienza, competenza e uno sguardo sempre rivolto alla crescita dei giovani.
Un plauso quindi a tutto lo staff tecnico. E anche ieri non è mancato il calore del pubblico. Anche in trasferta, sono stati tanti i ragazzi e le ragazze della scuola tennis presenti sugli spalti. Il CTO festeggia, e lo fa condividendo la vittoria con la nostra comunità.
Complimenti, ragazzi!












