Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Ostuni celebra la festa della Beata Vergine del Monte Carmelo 2025: processione e spettacolo pirotecnico

Ostuni ha celebrato la festa della Beata Vergine del Monte Carmelo, un momento sentito della tradizione religiosa cittadina. La giornata di ieri si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico e ha visto la partecipazione di cittadini e turisti, con le celebrazioni che si sono svolte presso la chiesa del Carmine, a partire dalla mattina con le Messe solenni, e che sono proseguite nel pomeriggio con la processione per le vie del centro.

Presenti, tra gli altri, il vicario foraneo Don Maurizio Caliandro e il parroco Don Leonardo Pinto. La processione per le vie cittadine è stata accompagnata dalle note della banda musicale “Giacomo Puccini” di Carovigno.

Una delle celebrazioni eucaristiche del mattino è stata presieduta da Monsignor Giovanni Intini. Per l’occasione si è tenuto anche il rito di consacrazione dei nuovi confratelli e consorelle, con la consegna e l’imposizione dello scapolare.

A garantire lo svolgimento ordinato dell’intera giornata sono stati la Polizia Locale di Ostuni, in collaborazione con l’associazione SER Ostuni per la gestione della viabilità, la Croce Rossa – Comitato di Ostuni – per l’assistenza sanitaria e la squadra antincendio del SER Ostuni per il supporto tecnico e logistico in occasione dello spettacolo pirotecnico.

Proprio lo spettacolo dei fuochi d’artificio ha simbolicamente chiuso i festeggiamenti. Quest’oggi, alle ore 19, si terrà la Santa Messa in suffragio dei defunti.

Un ringraziamento per le riprese aeree in Viale Pola va a Giuseppe Sabatelli.

Le parole del priore Domenico Palmieri hanno chiuso la giornata

Radiostuni News