Si è riunito in sessione straordinaria il Consiglio Comunale monotematico, richiesto dai consiglieri di minoranza, al termine del quale sono stati revocati i bandi per le concessioni demaniali marittime, avviati nelle scorse settimane e che avevano aperto un dibattito acceso tra associazioni e forze politiche. L’ordine del giorno è stato presentato dalla maggioranza e, dopo vari interventi – tra cui quello della presidente del Forum della Società Civile a nome delle associazioni presenti – è stato votato favorevolmente dai consiglieri di maggioranza e di minoranza.



“La decisione – ha dichiarato al termine il sindaco Angelo Pomes – nasce dalla volontà di raccogliere e ascoltare le osservazioni emerse dal confronto, confermando l’attenzione e il rispetto per il nostro territorio”.



L’ordine del giorno prevede inoltre che venga convocato un incontro pubblico per presentare alla città il Piano Comunale delle Coste. Al contempo, le associazioni e le forze politiche di centrodestra hanno espresso la loro soddisfazione per aver ricoperto un ruolo importante nella revoca dei bandi. Le parole dei consiglieri Fabio Giorgino e Guglielmo Cavallo e della presidente del Forum, Teresa Lococciolo.