Il consigliere comunale Antonio Molentino, candidato ed eletto nell’area socialista, sostiene il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes. Ora si dichiara “indipendente”.
«Nel 2023 – afferma Molentino – abbiamo sostenuto convintamente la candidatura di Angelo Pomes. I risultati raggiunti, in questi due anni, sono il frutto di un lavoro di squadra. Giunta e maggioranza consiliare hanno lavorato per raggiungere gli obiettivi programmatici. Non intendo partecipare ad una diatriba politica che porti al commissariamento ed al ritorno al voto. Ostuni merita continuità politica. Per questi motivi – conclude Antonio Molentino – rinnovo il mio sostegno, in consiglio comunale, al sindaco Angelo Pomes, dichiarandomi indipendente».
La decisione arriva dopo il comunicato ufficiale dei gruppi politici Con Pomes, Consenso Civico, Insieme per Pomes, Movimento 5 Stelle, Ostuni è Viva e Partito Democratico che hanno espresso il loro convinto e pieno sostegno al sindaco Angelo Pomes e agli assessori attualmente in carica. Posizione condivisa dopo una riunione tenutasi nel pomeriggio di martedì, alla quale l’area socialista ha precisato di «non essere stata invitata».










