Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Ostuni: Rosa Parisi è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Rosa Parisi (Insieme per Pomes) è stata eletta presidente del Consiglio comunale di Ostuni, succedendo a Valentina Palmisano (M5S), presente durante l’assise, che aveva ricoperto questo incarico fino a poco tempo fa. Eletta europarlamentare, Palmisano ha poi rassegnato le dimissioni.

La sua elezione arriva nella seduta odierna (30 dicembre). L’esito della votazione: 23 presenti, 16 voti a favore di Rosa Parisi, 6 schede bianche e una nulla.

La nomina arriva nella terza votazione dopo che, lo scorso 20 dicembre, non si raggiunse il quorum (17 voti) nelle prime due votazioni che si fermarono rispettivamente a 15 e a 14 preferenze, tra schede nulle e bianche di tutti i consiglieri di minoranza del centrodestra. Nella seduta di oggi è bastato raggiungere i 13 voti favorevoli.

Durante l’assise, eletti vice-presidenti i consiglieri Francesco Semerano (Fratelli d’Italia) (vicario), con 7 voti, e Francesco Natola (Ostuni è Viva), con 16 voti.

La neo presidente, con emozione, ha ringraziato l’assise per la fiducia. «Sarò il presidente di tutti. È un grande onore assumere questo ruolo – ha dichiarato Rosa Parisi – e sono consapevole della responsabilità che comporta. Lavorerò con impegno per garantire un Consiglio comunale che sia inclusivo, produttivo e attento alle esigenze della nostra comunità».

Pensieri e messaggi di augurio sono stati espressi dal sindaco Angelo Pomes e dalle varie forze politiche dell’intero Consiglio comunale.

Radiostuni News