Il Giugrà, gli artisti e gli amici di sempre insieme per una serata in ricordo del caro Piero Bellanova.
In occasione del compleanno di Piero, il 2 agosto è stata organizzata una serata all’insegna del divertimento, della musica, del ballo e del buon cibo. Proprio come l’avrebbe voluta lui.
Ad esibirsi una rappresentanza di artisti che hanno accompagnato Piero nella storia del Giugrà. Ci saranno i “PalaSport” con la cover dei Pooh, Rino Argeri con “Non solo zero”, Deborah Johnson, Depsa, Davide Saccomanno, Antonello Cuomo “canta Venditti”, Blu 70, Gianni Rutigliano e Giovanni Specchia.
Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla chiesetta di Pascarosa. Inizio alle 20:30 con Ingresso libero.
Piero Bellanova, coraggioso e lungimirante imprenditore e pioniere del turismo ad Ostuni, si spense lo scorso 25 ottobre 2023. Con intelligenza, fantasia, perseveranza e il gusto del bello ha reso, negli anni, l’incantevole location del Giugrà, in contrada Pascarosa, un paradiso terrestre.
Il percorso professionale di Piero è stato marcato da numerosi successi che sono il risultato della sua infinità bontà e generosità, doti che hanno contraddistinto una persona perbene. Il tratto che più di ogni altro ha caratterizzato la sua conoscenza è stato quello dell’amicizia, quella vera, basata sulla stima e sulla fiducia.
Per Piero il dono dell’accoglienza e il senso dell’ospitalità erano tratti distintivi. Mai scoraggiato, voleva vincere questa battaglia e allo stesso tempo trasmetteva voglia di vivere con tanta forza, dinamismo e determinazione.
Sin dai primi anni, Piero Bellanova, ha sempre creduto nell’impegno di Radiostuni. In ogni evento rilevante, dove è riuscito a portare ad Ostuni nomi di artisti, band, attori e comici famosi, ha sempre desiderato la nostra presenza. La sua fiducia non aveva limiti. Tanti erano i giovani artisti a cui donava il palco del Giugrà per iniziare il loro percorso nel panorama musicale.
L’intera comunità ostunese e il territorio provinciale, che Piero ha sempre fatto sentire a casa al Giugrà, non dimentica la persona che è stata. Sono tante le testimonianze e i messaggi di affetto che giungono costantemente ai figli Giuseppe e Graziana e alla sua cara e amata Maria.