Seguici
La voce amica della tua città
In Onda
Ascolta Radiostuni

Tommy Cash ad Ostuni per il videoclip del singolo “Ok” insieme alle nonnine de “Il Filo di Arianna”

Sono passati poco più di tre mesi dall’Eurovision Song Contest di Basilea. Sul palco internazionale, le “nonnine di Ostuni” non erano salite, nonostante le attese e le speranze. Ma oggi, quell’assenza trova un contrappunto nella Città Bianca: Tommy Cash è ad Ostuni per le riprese del videoclip del suo nuovo brano, “Ok”, e accanto a lui ci sono proprio le protagoniste di questa storia tutta italiana.

Il centro storico, i vicoli e i balconi delle case fanno da sfondo al set del cantante estone che è apparso sorridente e divertito, accompagnato dalle nonne dell’associazione “Il Filo di Arianna”. Il legame tra Tommy Cash e le nonne di Ostuni risale a mesi fa e si è consolidato al Concerto del Primo Maggio a Taranto, quando l’artista aveva stretto con loro un patto affettuoso: «Se vinco l’Eurovision, vengo a Ostuni a trovarvi».

Una frase nata quasi per gioco che oggi assume un significato diverso. Pur senza la vittoria, Cash ha comunque mantenuto lo spirito di quella promessa, tornando in Puglia e scegliendo di condividere con loro questa nuova esperienza artistica. La loro favola era iniziata con un video pubblicato sui social da Michele Conenna: le nonne dell’associazione ballavano sulle note di Espresso Macchiato, con un’energia che ha sorpreso e conquistato milioni di persone.

Il filmato è diventato virale, fino ad attirare l’attenzione dello stesso Tommy Cash che le definì «le mie ballerine per l’Eurovision». Da quel momento è iniziato un percorso mediatico inatteso. Le nonnine di Ostuni sono state ospiti nei principali programmi televisivi e radiofonici, da La Vita in Diretta a I Fatti Vostri, da Striscia la Notizia al TG1, fino a sfilare in una campagna di moda e a calcare piazze e palcoscenici davanti a migliaia di persone.

Durante il concerto del Primo Maggio le nonne lo avevano anche invitato con affetto: «Tommy, vieni a Ostuni, ti facciamo assaggiare le orecchiette». Un invito che oggi ha trovato compimento in una cena in campagna organizzata per l’occasione. Il menù, tutto pugliese, ha proposto orecchiette alle cime di rapa, orecchiette al pomodoro, fave con i peperoni, carne arrostita, vino e altri piatti della tradizione. Cash non si è tirato indietro: mestolo in mano, ha mescolato sorridente il pentolone insieme alle sue ospiti, tra risate e complicità.

Il videoclip, con le riprese in corso nel centro storico di Ostuni, mostra Tommy Cash e le nonnine mentre passeggiano per le stradine bianche della città. La spontaneità di un ballo diventata fenomeno virale, la ribalta nazionale, l’attesa dell’Eurovision e ora il set tra le strade della Città Bianca: la vicenda delle nonnine e del cantante estone prosegue come un racconto che unisce musica, tradizione e legami inattesi.

Radiostuni News