A perdere la vita è la 23enne Maria Sisto, di Ceglie Messapica. Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la provinciale SP20 che collega Ostuni e Villanova, all’altezza della zona industriale. Il bilancio è tragico: una giovane donna ha perso la vita, mentre due persone sono rimaste gravemente ferite.
La vittima era alla guida di una Lancia Ypsilon. Lo schianto frontale con una Audi Q3 non le ha lasciato scampo. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori del 118, per la giovane non c’è stato nulla da fare.
Maria Sisto si stava dirigendo verso Bari per seguire un corso di formazione in oreficeria. Un percorso che poteva rappresentare per lui un passo successivo a livello professionale. Ma quel viaggio in auto si è trasformato in tragedia.
I due occupanti dell’altra vettura coinvolta, un conducente imprenditore ostunese di 51 anni, e un passeggero sui 50 anni, sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Perrino” di Brindisi. L’imprenditore è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Meno gravi le condizioni del passeggero.


Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri per la raccolta dei rilievi, la polizia stradale e la polizia locale di Ostuni per gestire la viabilità. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica e le cause del terribile scontro.
Le comunità coinvolte sono sotto shock per l’accaduto, con il pensiero rivolto alla giovane vittima e ai feriti coinvolti.










